CIDNEON 2019

Icone italiane, tra miti e meraviglie.

Questo il tema della terza edizione di “CidneOn – Festival Internazionale delle Luci”, un omaggio al Belpaese con installazioni luminose, videoproiezioni e mapping, opere interattive e performance musicali live che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un un’inesauribile storia di arte e bellezza.

Il binomio di successo tra il Castello di Brescia e la light-art si rinnoverà con un itinerario originale e spettacolare che condurrà gli spettatori dalle caverne preistoriche della Valle Camonica ai monumenti più celebri, li porterà a scoprire con occhi nuovi la moda e il design, li conquisterà con produzioni originali capaci di reinterpretare con inediti linguaggi visivi arte, letteratura, musica e cinema, riscrivendo il mito dell’Italia come superpotenza culturale.

Un omaggio speciale, attraverso l’installazione che aprirà il percorso dell’edizione 2019, sarà riservato a Leonardo da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte, esplorando creativamente le meraviglie tecniche e artistiche scaturite dal suo multiforme ingegno.

DATE e ORARI

Dall' 8 Febbraio al 16 Febbraio 2019

8 febbraio dalle 20:00 alle 24:00
Dal 9 al 16 febbraio dalle 18:30 alle 24:00

Ultimo ingresso ore 22:30

INGRESSO LIBERO e CHIAVE MAGICA

CidneOn con la sua terza edizione vuole rendere il Castello un luogo veramente magico e sempre più godibile da parte del pubblico. In considerazione dell’alto flusso di spettatori, già dallo scorso anno è stata istituita la CHIAVE MAGICA, una suggestione che, in prevendita on line, permette di visitare il Castello attraverso un percorso facilitato e di conseguenza la possibilità di evitare le lunghe code dell’accesso gratuito. Per avere la chiave magica basta acquistare il CATALOGO UFFICIALE al costo di 8€ in prevendita on line dove è possibile trovare tutti i dettagli del festival e del lavoro degli artisti internazionali.
Durante l’evento resterà comunque a disposizione del pubblico un Info Point ai piedi del Castello dove sarà possibile ottenere la CHIAVE MAGICA acquistando il catalogo al costo di 10€.

LOCATION

Castello di Brescia


PARCHEGGI

VIA SAN FAUSTINO - Parcheggio Fossa Bagni.
PIAZZALE ARNALDO - Parcheggio Arnaldo Park

PARCHEGGI FUORI BRESCIA:
Parcheggi scambiatori di Sant'Eufemia-Buffalora e Poliambulanza (zona sud) o Prealpino e Casazza(zona nord).

COME RAGGIUNGERCI

BUS NAVETTA GRATUITO

Partenza da Via San Faustino e da Piazzale Arnaldo, dalle 17.30 alle 01.00.
Partenza ogni 15 min.

TRENINO GRATUITO

Partenza da Piazzale Paolo VI dalle 17.00 alle 22.00.
Partenza ogni 30 min.

METROBUS

Nelle giornate del Festival l’orario della metropolitana è stato prolungato fino all’1 di notte.
Il termine del servizio indica l'orario di partenza dell'ultima corsa dai capolinea.


TAXI

Il servizio TAXI, funzionante 24h, ha garantito che al Castello di Brescia fossero presenti 2 posti di sosta: 1 in zona S.Faustino e l’altro a Piazzale Arnaldo. Telefono 030.35111


PARCHEGGIO DISABILI

Sono stati dedicati 3 parcheggi per le auto Accompagnatore portatori di Disabilità.

TOUR GRATUITI

Visite GUIDATE GRATUITE in castello nella terza edizione di
"Cidneon Festival Internazionale delle luci"

CASTELLO DI BRESCIA

Cenni storici sul Castello di Brescia conosciuto come il "Falcone d'Italia" e sul Museo delle Armi “Luigi Marzoli”.

SCOPRI DI PIU'